• Il buono di tutti i giorni, dal 1964.
    • Nessun prodotto nel carrello.
L'azienda

Chi siamo

Ci occupiamo, in semplicità, di produrre taralli e prodotti da forno con passione, voglia di migliorare sempre e spirito di appartenenza.
Portiamo avanti la tradizione e la storia di una Famiglia, che dal 1964 ha iniziato a produrre pane e intrecciare taralli, nel piccolo forno di paese a San Lorenzello.

I taralli che vengono chiamati anche biscotti, sono l’espressione di una tradizione alimentare molto antica. Sono pane condito a lunga conservazione. Prodotti con ingredienti semplici: farina di grano tenero, olio extravergine di oliva, spezie e aromi. Sono una versatile alternativa al pane. Vengono utilizzati in momenti diversi della giornata: a colazione, come aperitivo, come antipasto o serviti con zuppe, formaggi e prosciutto.

L'azienda

La storia

I Biscotti Ricciardi nascono dalla tradizione dei prodotti da forno di San Lorenzello, il cui circondario è un territorio ricco di storia, cultura, di un centro termale, di una ricca produzione vitivinicola e di ceramiche artistiche.

Francesco e Filomena avviarono il panificio-biscottificio nel 1964 al centro di San Lorenzello. Quella storia ha avuto un seguito con l’attività dei figli.

Oggi,il nipote Francesco, continua l’avventura.

L’azienda, immersa nei vigneti della splendida campagna laurentina, ha diversificato ed esteso la linea di prodotti.

Lo stabilimento ha una nuova sede con circa 1.000 metri quadrati a disposizione.
Può produrre 2.000 kg di prodotto al giorno, ha attrezzature moderne ed elevati standard di qualità.

Produce a marchio proprio e conto terzi.

La distribuzione commerciale utilizza tutti i canali di vendita: grossisti, Ho.re.ca., supermercati e online, sia nel mercato nazionale che in quello internazionale.

"Mettiamo ogni giorno il massimo impegno per rendere ancora più buoni i nostri prodotti, al fine di incontrare il gusto e le aspettative dei clienti"

~ Francesco Ricciardi ~

L'azienda

La lavorazione

I taralli, le treccine e i glassati, sono uno speciale impasto di farina “00” di grano tenero, olio extravergine di oliva, sale, spezie ed erbe aromatiche.

Le materie prime impiegate nella produzione sono acquistate da aziende certificate e utilizzate con antica sapienza e in conformità alle procedure del manuale interno di HACCP.

Il lievito madre, gli ingredienti privi di conservanti e additivi e il metodo di lavorazione artigianale, garantiscono una lunga e naturale conservazione.

La lavorazione dei taralli viene eseguita utilizzando moderni macchinari industriali che valorizzano l’antica sapienza artigianale.Dopo la formatura, i taralli, vengono immersi in acqua per qualche minuto e cotti al forno. Per questo il nome “biscotti”, ovvero cotti due volte.